La testimone della sposa

 

Fissata la data. E così ha inizio questo lento conto alla rovescia per quel giorno di fine estate in cui la mia Amica si sposerà. Sono stata un po’ assente in queste ultime settimane in cui la vorticosa onda dei preparativi incede con passo costante verso riva. Ha già scelto il vestito, fissato il ristorante, scelto il fotografo, insomma le cose che in un matrimonio sembrano essere fondamentali. Ha già catapultato tutta se stessa dentro questo importante evento come è giusto che sia, solo io fatico ancora ad abituarmi all’idea. Sarò la sua testimone, lì accanto a lei in quel giorno. Mi ha fatto sentire importante quando me lo ha chiesto, ma importante davvero. E già mi immagino lei con il cuore che le batte alla ricerca di un futuro che ha desiderato a lungo. Come se le paure motrici della vita sul serio le avesse allontanate. E piano piano anche le mie perplessità sul rapporto col suo ragazzo si sono diradate, ho capito che non esiste solo il mio di modo di vivere la vita e ho capito che magari ci sono lati del carattere che si tirano fuori in relazione a chi si ha di fronte. Mi dispiace solo che tutto non sia più come prima, io ancora romanticamente legata all’idea di un’amicizia che col tempo non cambia forma. Ma sono felice, si proprio felice, perché si vede che lei il suo di sogno lo sta realizzando e che in parte di quel sogno vuole che io le sia accanto. Scriverò a mano una ad una tutte le partecipazioni, e forse solo in quel momento mi renderò conto che sta sul serio per succedere. Basta leggere negli occhi di una persona per capire se è felice, se non vedi ombre sai che lo è. Nei suoi ora puoi vedere un orizzonte sereno e mite.

 

I’ve been having dreams and visions
In them you are always standing
Right beside me
I reach out for your hand
To see your arms extending
Outstretched towards me

 

(Wedding song – Tracy Chapman)

Una Risposta to “La testimone della sposa”

  1. pepe oyunları indir Says:

    I have been surfing online more than three hours lately, but I never discovered any interesting article like
    yours. It’s pretty value enough for me. In my opinion, if all webmasters and bloggers made just right content as you probably did, the internet will be a lot more useful than ever before.

Rispondi

