Briciole verso il blu

cio-che-nutre.jpg

 

Briciole sono quelle che raccolgo. Piccoli pezzi di un insieme che vorrei vivere nella sua interezza, piccoli pezzi di un insieme che mi piacerebbe toccare. Attese più lunghe di quelle che avevo preventivato, parole in un linguaggio che tu forse non vuoi capire, perché il linguaggio è il mio, deriva dai pensieri che ho premura di non nascondere. Non potrei fare altrimenti, ma a quanto pare non è che serva poi a molto. Ero bella stasera, ne avevo bisogno, di guardarmi allo specchio e lasciarmi sedurre da quell’immagine, non volevo vedermi spenta e sbiadita, volevo attirare l’attenzione con un tocco di sano civettismo. Pantaloni blu stretti fino alla caviglia con una canottierina bianca che facesse risaltare la curva delle spalle, scarpa in tinta con un tacco alto che un po’ mi mette in imbarazzo con i suoi dodici centimetri di altezza, niente gioielli tranne un unico orecchino lungo di cristallo trasparente. E’ così che ho girato per la città, a respirare la vita che devo riconquistare, a ingerire molecole di ossigeno che mi facessero dimenticare quelle briciole a cui non volevo pensare. C’è da recuperare lo so, c’è da raccogliere pezzi che ho disordinatamente lasciato in giro, c’è da buttarsi dentro un’estate importante, che i tuffi mi sono sempre piaciuti. L’ho fato una volta, forse un po’ da incosciente, buttarmi da una roccia troppo alta, dritta verso il blu, sulla pelle un’emozione da albo, frazioni di secondo lunghe un’eternità. L’ho fatto una volta, buttarmi a testa in giù verso quell’acqua, basta prendere la rincorsa dentro di se e trattenere il fiato, il resto è vita.

Una Risposta to “Briciole verso il blu”

  1. wyllyam Says:

    non riesco a immaginarti, tu altissima, con il tacco 12…

    c’è che per leggere un post ci vogliono settimane e settimane… non si potrebbe averne di più?

Rispondi

