Ottobre, di nuovo

Pomodoro_novecento_particolare
Faceva decisamente schifo. Troppo dolce, troppo forte
il sapore del caffè e un Bayleis che di sicuro era una sottomarca da pochi
soldi. L’ho lasciato lì a metà ma non mi importava. Una compagnia che non è la
mia quella di ieri, una compagnia nella quale però mi sono scoperta ben
integrata e fa sempre piacere quando succede con gente che non conosci. Lì
seduti su quei cuscini appoggiati a terra e immersi dentro a un’atmosfera
orientale abbiamo riso fino alle lacrime e ti stupisci sempre quando escono quelle
lacrime, perché stai ridendo, felice scoperta in una serata nata a Settembre e
finita in Ottobre, il primo. Ci siamo, passato il mese strano per me, timbrato
il cartellino e finalmente Ottobre, come quando sei in viaggio e sai che ci sono
dei segnavia per strada e quando li raggiungi ti rassicuri che di sicuro non ti
sei perso nel tuo peregrinare.  E da
domani non si scherza più, su nulla. Nell’agenda dalla copertina rossa ci sono
una bella serie di impegni, tutti da rispettare. E si torna in acqua, anche. Anche
e finalmente, che non ne potevo più di allenamenti a secco per recuperare
fiato. Sarà un bel piacere tuffarmi di nuovo, ancora una volta dentro al mio
elemento e così tutto tornerà alla normalità, quella che mi rassicura. Ho
provato a resistere fino ad ora, un anno e oltre in cui li ho lasciati
allungare, i capelli dico, dopo anni di tagli corti che ho scoperto abbinarsi
perfettamente alla vera me avevo deciso di donarmi nuovamente centimetri di
capigliatura. Ho provato a resistere ma la prossima settimana credo che cederò.
Lo so cosa si dice delle donne, che cambiano taglio quando vedono dei
cambiamenti in vista nella loro vita. Ecco il mio spunto di riflessione mentre
mi abbandono sul copriletto blu a leggere un libro dalla copertina blu.

5 Risposte to “Ottobre, di nuovo”

  1. 3msc Says:

    se per te da ora inizia un momento oltre il quale non si può più scherzare..beh..allora buon anno!

  2. mikayla Says:

    facciamo a cambio?? io torno a sudare correndo e tu ti tuffi di nuovo??
    …uff…
    Bacio!

  3. wyllyam a dieta con la palla gonfia Says:

    allora buon ottobre! spero che tutto quello che meriti e vuoi cambi in meglio o in meglissimo…
    😉

  4. Delpo Says:

    chè che dire… speriamo che sia migliore si settembre…

  5. blue milk Says:

    Accetto di buon grado gli auguri!! E me li tengo come buon auspicio per i prossimi mesi e per i prossimi impegni!

    Ok, vada per il cambio allora Mik! Che io a correre sono veramente una schiappa… ma proprio tanto!!

Rispondi

