Tre

Spritz2
Metti tre amiche. Una serata di inizio Agosto che minaccia pioggia e un
discreto numero di Spritz scesi giù per
le loro gole. Ho attaccato il vizio anche a voi, un brindisi strano qui a Roma
quello con lo spritz, vi ho attaccato il vizio e vi ho promesso che a Ottobre
vi farò assaggiare quello originale nella sua terra di appartenenza. Tre amiche
diverse ma forse proprio per questo così
tanto amiche. Una che vuole mordere la vita, forte e dolce allo stesso tempo,
una su cui sai di poter sempre contare e a volte queste piccole certezze ti
fanno camminare un po’ più leggera anche quando senti di avere addosso delle
scarpe pesanti, ha un viso da bambina lei, due occhi grandi e un sorriso così
bello che ti mette di buon umore. La seconda determinata e concreta, sa quale
sono i suoi obiettivi e li sta raggiungendo, una di quelle con cui puoi parlare
veramente di tutto e che sai che ti consiglierebbe mediando tra testa e cuore, ciò
che a volte a te manca. Elegante ecco, si lei è così, te ne accorgi
guardandola, sta diventando una donna a tutti gli effetti ma se hai voglia di
andare in giro a divertirti lei c’è. E poi ci sono io, forse il pezzo più
vagante di quel puzzle, diversa sia dall’una che dall’altra, ma che spesso si
ritrova così tanto in loro. –Stasera facciamo presto- diciamo sempre così e poi
con un niente ti ritrovi alle tre di notte senza aver guardato per una sola
volta l’ora durante tutta la serata. E’ un mio parametro questo, valuto il mio
tempo in base a quante volte guardo l’ora, meno lo faccio e più sto bene. Fino
a qualche anno fa vivevo con un orologio al polso, che toglievo solo per farmi
la doccia e dormire, poi ho smesso di usarlo ed ora mi sembra un oggetto così
strano da vedere sul mio polso, come quando ti provi un vestito che magari ti
sta anche bene ma dentro al quale non ti trovi e ti sembrerebbe strano andarci
in giro. Ecco, esattamente così il rapporto fra il mio polso e gli orologi.
Quanta spensieratezza in una serata così, quella di cui avevi bisogno, quella
che ti fa andare a dormire leggera, intrisa ancora di quelle chiacchiere e di
quelle presenze. Una giornata di quelle in cui hai alternato così tanti stati
emotivi differenti che farne un riassunto sarebbe impossibile, un mal di testa
che non se ne voleva andare e un’espressione nei tuoi occhi che non ti piaceva.
Poi noi tre, i nostri discorsi che ci vergogniamo di far ascoltare ai tavolini accanto, le nostre
risate e le pianificazioni per le prossime giornate, i film sui nostri progetti
di vita, i giorni in cui ci incroceremo su quelle isole greche, la promessa di
rimanere così, in fondo eternamente bambine, ma nel senso bello del termine.
Poi noi tre, e quel mal di testa e l’espressione che non ti piace sui tuoi
occhi con un attimo non ci sono più.

11 Risposte to “Tre”

  1. ----->Stefano Says:

    …Buono lo spritz…qua va di moda, anzi, più che moda fa proprio parte della nostra cultura…

  2. ----->Stefano Says:

    …Buono lo spritz…qua va di moda, anzi, più che moda fa proprio parte della nostra cultura…

  3. Hyena Says:

    Le serate tra amiche hanno un valore inestimabile, ed è proprio vero volano senza che si abbia il tempo di accorgersene!!!;-)

  4. chelsea11 Says:

    sarò ignorante ma che è lo spritz???

  5. wyllyam in ferie Says:

    ma si restiamo bambini… che ce frega?
    ma la sai una cosa? è una vita che non porto più l’orologio. il tempo lo faccio scandire alle mie emozioni e alle mie sensazioni. il tempo è un fatto relativo…

  6. simona Says:

    Ma buongiorno!!!! e chissà dove sei a quest’ora, se sei qui, o in vacanza…cmq mi piace quello ke ho letto, lo capisco e lo sento. Ke belle ste cose!!!
    un bacio :*
    si

  7. 3msc Says:

    ..le serate tra amici..risate sincere tra un Mojito e uno sguardo d’intesa..che bello..un’ applauso al tuo post..

  8. La Presidente Says:

    Ma quando torniiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????????? io vengo a roma con virgy 8-9-10 per raduno, notte bianca e soprattutto per rivederci che ti devo raccontare troppe cose…!!e tu devi assolutamente raccontarmi di santorini!!! 😀 a presto..fatti viva appena torni..bacino

  9. wyllyam in attesa Says:

    ritorna… e dai ritorna… lo so che è difficile e vorresti esser sempre in vacanza… ma torna!

  10. La Presidente Says:

    oooooooohhhhhhhhh TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA basta ora sai?!?!?!?!?!??!?!!! vedi di tornare qui!!!!

  11. wyllyam Says:

    mi sai che ci hai preso!!! domani controllo…

Rispondi

