Al mare con te

Intreccio

Voglio provarci, non so se la risposta sarà quella che vorrei io, ma io ci provo lo stesso, meglio una delusione che il rimpianto di non averci provato. Questo sarà il primo dopo un bel po’ di anni in cui non andrò in vacanza con la mia migliore amica, la mia sorellina siamese come l’ho sempre chiamata. A lei, da quando lavora, hanno sempre fatto storie con le ferie, un ufficio in cui il piano ferie sembra essere l’ultima delle preoccupazioni dei piani alti. Ma in un modo o nell’altro ce l’abbiamo sempre fatta, ci siamo sempre riuscite ad organizzare, tranne un anno in cui lei poteva muoversi solo a Settembre e per me era veramente impossibile invece partire in quel periodo. In tutte le foto delle mie vacanze lei c’è sempre stata, in tutti i ricordi spensierati e non di quelle due settimane di mare c’eravamo io e lei e tutti gli altri nostri amici. Non sono abituata a fare vacanze con poche persone, l’eccezione è stata lo scorso anno, eravamo solo tre ed è stato di certo diverso, bello lo stesso, ma diverso. Quest’anno invece lei non ci sarà, per un motivo differente dalla difficoltà di sapere quando potrà prendersi le ferie, un motivo che non centra nulla con questo. Ma io almeno un week-end al mare con lei vorrei andarci, siamo state così poco insieme da dopo la scorsa estate che ho voglia di respirare quelle atmosfere che conosco benissimo, salsedine e amicizia, chiacchiere e bagni. L’ultima settimana lo scorso anno eravamo rimaste solo io e lei, e indelebili rimarranno quelle mangiate e bevute alle sei di mattina sul nostro balconcino che si affacciava direttamente sul mare, stanche ma ancora con la voglia di parlare, tornavamo, via la versione da uscita, ci mettevamo i nostri pantaloncini e le nostre canottierine e sedute su quelle sedie, le gambe appoggiate sulla ringhiera, una birra e qualche schifezza da mettere sotto i denti continuavamo la nostra serata, la parte più bella forse. Mi manca, mi manca tantissimo. E pensare che quando è venuta ad abitare di fronte casa mia non ne volevo sapere di lei. Qualche mese per capire che invece quelle due bambine all’apparenza così differenti avrebbero poi condiviso insieme tutti i loro momenti. Inseparabili da venti anni. Il nostro orologio dell’amicizia così come lo abbiamo sempre definito è sua sorella, aveva due mesi quando è venuta a vivere qui, ora sta finendo il primo anno di università, ad Agosto compirà 21 anni, togli due mesi dalla sua età ed ecco da quanto ci conosciamo. Spero che riusciremo ad andare al mare insieme, un week-end, solo uno…

11 Risposte to “Al mare con te”

  1. irene Says:

    E’ un piacere leggerti.
    “Verrò a trovarti” spesso…Se ti fa piacere passa anche tu da me !
    Ciao

  2. delpo Says:

    secondo me è positivo come cosa nuova esperienza…. camomilla noooooo!!!!!!! la cura è sola una..

  3. Rob Says:

    Lo spero anch’io!! Te lo meriti… Nel frattempo avrei una porposta da farti per quest’estate, che faccio? te la faccio?

  4. wyllyam Says:

    dormi bambina dormi tesoro… il tuo cuscino è tutto d’oro…

    vedrai che un uichend lo trovi… anzi che dico un uichend… una serie!!!

  5. simona Says:

    ke bello! cerca di fartelo sto week ke secondo me ne vale proprio la pena!!!

  6. simona Says:

    heheheh!!! non vedo l’ora!!!! buon lunedì e non ti cecare davanti al computer!!!! :*
    simo

  7. chelsea11 Says:

    buon inizio di settimana!!!! spero di sentirti in giornata…bacio

  8. Maya® Says:

    sono sicura ke concilierete le esigenze di entrambe….Se proprio non ci riuscite ci saranno sempre i WE del dopo estate;)

  9. 3msc Says:

    un piacere leggerti..davvero un piacere..

  10. laura Says:

    che bello leggerti.Riesci a far si che ti legge si immedesimi quasi in te..
    O almeno succede a me=)

  11. simo Says:

Rispondi

