Arcobaleno

Colori_sullacqua

Ma gli gnomi esistono? E i folletti? Mi piace credere che esistano sul serio. Me lo sono chiesto quando stasera mentre tornavo a casa improvviso è comparso davanti ai miei occhi un arcobaleno da togliere il fiato. Ne ho seguito la curva con lo sguardo perché volevo vedere dove finiva ma come sempre succede la fine non la riesci mai a vedere, e il mistero sui folletti rimane. Non si vogliono far vedere con i loro pentoloni pieni di monete. Neanche mi ricordo da quant’è che non ne vedevo uno di arcobaleno, boh, però questo mi è sembrato uno dei più belli con quella sua curva sinuosa che arrivava così in alto, quell’arco di circonferenza che ti rapisce e non ti lascia più andare. E quei colori che assorbono pure le ansie accumulate in sei giorni. Lo guardo con occhi da bambina e avrei voluto avere dei colori a cera e un foglio in quel momento per ridisegnarlo proprio così come appariva di fronte a me. No, nessuna foto, lo avrei proprio voluto ridisegnare io, ci avrei fatto pure i folletti, qualche licenza poetica la si può concedere alla mano di una bambina che disegna. Ne ho piena la testa, lui ora non c’è più, nel cielo non si vede più quell’arco colorato ma da qualche parte è rimasto, nelle mie mani e nella mia testa di sicuro…

5 Risposte to “Arcobaleno”

  1. Cousin Says:

    Se esistono le sirene allora devono esistere anche gli gnomi. Ma aveva il pentolone con i dobloni?

  2. LittleSweetHyena Says:

    …Adoro leggere quello che scrivi!!! 😉

  3. Rob Says:

    Se vedi bene in questa foto, alla fine dell’arcobaleno c’è na barca….ghgh… gli occhi del mare… ahahah

  4. delpo Says:

    Ma sai che ora che ci penso è davvero da tanto che non vedo un arcobaleno….

  5. chelsea11 Says:

    bello.

Rispondi

