Chiusa in casa

Crepuscolo

Passano. Passano questi minuti, ma c’è di peggio, passano queste ore. Contrasti: voglio che passino, in fretta, il più possibile, chiudere gli occhi e risvegliarmi Martedì sera, voglio che non passino, che si prolunghino perché sono pochi fino a Martedì. Ecco, un bel caos. Una consegna anticipata di due settimane con un preavviso che fa ridere, giorni nei quali dovrei concludere tutto e invece non riesco a concludere nulla. Non ne ho voglia, è inutile che ci giri intorno, non mi va. Nervosa e intrattabile, non mi piaccio quando sono così, passo giornate intere davanti a questo monitor e concludo poco, troppo poco. Il tempo sembra abbia capito questo mio umore e si è adeguato. Gradi che sono svaniti nel nulla come la mia serenità di appena qualche giorno fa. Stranezze meteorologiche ma non stranezze mie, no. Io sono così, una curva e cambio d’umore, e lo sento dentro, nella gola, nello stomaco e persino sulla pelle. Ci metterà poco il sole a tornare a riscaldare queste strade e di sicuro riscalderà anche me, lo so. Deve solo in qualche modo passare questo week-end, chiusa in casa a lavorare o almeno a provarci, e vorrei essere lì fuori, aria da respirare e da assorbire, come le piante che si purificano. Scivola tutto, un libro buttato sul letto con una copertina rossa, le nuvole che se le osservi per qualche secondo vedi che si muovono e cambiano forma, tutti i fogli sparsi ai miei piedi in un caos che regna sovrano qui dentro. Scivolano le voci dei bambini che sento giocare qui sotto, scivolo anche io, o almeno vorrei farlo.

9 Risposte to “Chiusa in casa”

  1. simona Says:

    ciao ciccia!!! oggi ho parlato di te ad alcune persone, di quanto sia stato incredibile averti rincontrata, di quanto scrivi bene, di ke bella persona sei. è vero devi stare kiusa in casa: ma fuori non c’è nulla di buono in questi giorni…e magari ogni tanto fa bene respirare pure aria di casa. A presto!!!
    simo

  2. Cogito Says:

    “Scivola… scivola vai via… non te ne andare…”.
    Ti aspetto alla prossima curva… Intanto soffio con tutto il fiato che ho a disposizione: qualche nuvola dovrà pur cedere…

  3. soffiatore Says:

    mi hanno detto che devo soffiare delle nuvole lontano da una steffy indaffaratissima… sono pronto. le mandiamo a nord o le mandiamo a sud?
    intanto esci un pochino. un pò di aria non ti fa perdere tempo. a mente libera e a polmoni puliti si produce molto di più!
    p.s. se poi vuoi che spezziamo un ginocchio al prof che ha commissionato il disegno… siamo sempre a disposizione!!! ossequi

  4. Maalox Says:

    succede ma è così.. ti girano le scatole che non concludi che ti senti così ma solo poco e poi passa… mettici solo la voglia di fare andare di nuovo tutto e in un attimo vedrai che tutto torna in ordine e al passo con te.. ciauu abbracci-cicci

  5. SIMO Says:

    DAI SU’, è quasi finito il week end di super lavoro……
    eppoi come vedi sei in buona compagnia….

  6. spad Says:

    beh, no, dài, il tempo non è strano.. per essere novembre..

  7. fortunello Says:

    oggi…
    è successo…
    è bellissimo…
    è una cosa che non posso descrivere in due parole…

  8. wyllyno ebete Says:

    😀

  9. chelsea11 Says:

    su via…un pò di entusiasmo….:-)

Rispondi

