Sorrisi dentro acque cristalline

Friday5

Quando in un sorriso si riescono a vedere i denti vuol dire che è un sorriso fatto col cuore e non con la testa. Ne sono fermamente convinta. E nei giorni passati di sorrisi così ne ho fatti e visti parecchi e mi fa stare bene questa cosa perché mi rendo conto che alla fine non è che succeda così spesso. L’acqua era parecchio fredda, ma non gli animi, loro no. Il mare era di un colore che difficilmente uscirà fuori dalla mia testa, di un colore così cristallino che ricorda tutte le parole, tante davvero, dette in cinque giorni. Alle 7:30 di mattina, li appoggiata su quella vetrata dell’aereoporto,  con la mia valigia in attesa di partire verso questa avventura che sapevo sarebbe stata così come me la aspettavo, assonnata ma serena, vogliosa di arrivare e di vivere, si, vivere. Ho trovato mura accoglienti ad aspettarmi, mura che ho sentito mie da subito,ho trovato loro e una persona che le abitava fantastica, ma questo lo sapevo già. Per 48 ore non ho potuto staccare la spina così come avrei voluto, la quotidianità e gli impegni che ti stringono e non ti danno tregua neanche a 800 km da casa, poi però piano piano ho trovato la presa e con un colpo secco ho tirato via la spina. Un solo colpo e ho visto i colori tutti insieme, era iniziata la mia tregua e il mio stare bene. Mi è servito, più di quanto potessi immaginare, ricaricata e piena di amicizia dentro, si, così mi sento piena di amicizia, di quella che vuoi conservare e continuare a vivere. Ieri sera su quell’aereo mentre tornavo verso casa vedevo il mare che si allontanava sotto i colori di un cielo ormai senza sole, lo vedevo e già avevo un po’ di nostalgia, ma ho una buona memoria e tutti quei momenti non li dimenticherò, perché non puoi dimenticare cosa significhi stare bene….

14 Risposte to “Sorrisi dentro acque cristalline”

  1. Giuliana commossa.. Says:

    com’è bello…provo lo stesso…pur restando dentro le 4 mura accoglienti..sdraiata sul pavimento in cerca di fresco…ci vorrebbe un bicchiere di vino e un brindisi…

  2. mimomaran Says:

    hai ragione…

  3. Cousin Says:

    per un minuto ho staccato la spina, strano, grazie com.

  4. simona Says:

    mamma mia quanto ti vorrei vedere per farmi raccontare bene questa cosa e per raccontarti un pò di me…ma come al solito sta vita piena di cose inutili: un matrimonio ke nemmeno mi appartiene, e le cose che varrebbero la pena restano in sospeso, come la nostra passeggiata. MANNAGGIA!!!

  5. Cousin Says:

    Si, occhialini d’obbligo.
    Mi concedi la cuffia di tela???
    Quelle di silicone fanno un cazzo di male!!!

  6. Cousin Says:

    Mi ero scordato dell’effeto risucchio del cranio…
    uhhuuhUahuahuauhhau

  7. Rob Says:

    3…2…1… NOW! stuuumm! stacca la spina! Life is now! ahahahaah
    ghghghg
    pure tu fai la pubblicità?
    ciao encefalogramma piatto! bentornata!

  8. wyllyam Says:

    sono belle cose, questi rapporti a distanza, virtuali, che diventano reali e regalano emozioni… mi piace sta cosa!!!!

  9. mare cristallino Says:

    ovviamente il mare non si sposta da lì… nemmeno le persone…

  10. chelsea11 Says:

    BENTORNATA!!!!

  11. radiorigo Says:

    ma va a capire… ecco dove eri finita, al mare! egoista, lo so, ma ringrazio il cielo o chi per lui per il tuo gradito ritorno in questa dimensione virtuale. è sempre un piacere fare una capatina fra l’emozioni che le tue parolo sono capaci di tratteggiare. con la speranza di non essere troppo stucchevole.

  12. radiorigo Says:

    AAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!MA COME HO SCRITTO “LE EMOZIONI”????????!!!!!!!!!!

  13. cuore aperto Says:

    ti sei fermata? o stai ancora imperversando in lungo e in largo per l’Italia?
    grazie per le parole bellissime che hai scritto tu a me… bacio

  14. rilevatore GPS Says:

    non riesco a seguirti nel tuo peregrinare…

Rispondi

