Tagliare ponti

Jesolodicembre2_1 

Era solo una considerazione, una di quelle cose che agli occhi di chi ti vede e ti conosce bene vengono spontanee, una considerazione che non avrebbe dovuto farmi riflettere tanto era stata data per scontata. “Tu passi la vita a scappare ed evitare le persone piuttosto che tagliare tutti i ponti con loro!” Sono quelle cose su cui non ti fermi mai a pensare ma che quando te le fanno notare ti si parano davanti come un muro che non puoi evitare e se vuoi andare oltre, l’unica soluzione è scavalcarlo, altrimenti ti fa ombra e non ti permette di vedere cosa c’è aldilà. Così ho fatto, ho preso la rincorsa e davanti al muro ho provato a scavalcarlo. Mi conosce bene, me l’ha detto una mia amica e non c’era nessuna malizia dietro. Non tento neanche di aggrapparmi a scuse banali e giungo subito alla più semplice delle conclusioni: ha tremendamente e irrimediabilmente ragione. Ma non è mancanza di coraggio, questo lo so. E’ che la scorza dura che si vede da fuori poi non corrisponde esattamente alla realtà. E’ che se tagliassi tutti i ponti poi non ci sarebbe più alcun modo di solcare quei fiumi, e rifare un ponte lì dove è stato abbattuto è un’impresa titanica. E’ che in fondo mi dispiace. Ma quanto fiato si perde a scappare sempre…

Annunci

3 Risposte to “Tagliare ponti”

  1. wyllyam Says:

    scappare non serve. tenere in vita rapporti che non hanno senso non serve. le energie vanno spese per le persone che meritano e vedrai che con quelle risparmiate se ne fanno di ponti… sotto la scorza si nasconde un fenomeno. una ragazza davvero speciale…

  2. Maalox Says:

    quando si scappa non si è mai tranquilli perchè significa che c’è qualcosa che non va.. per liberarsi veramente dai fantasmi bisogna affrontarli è l’unica maniera.. ciauuu

  3. Mari Says:

    In ogni storia della vita, dobbiamo trovare la forza di mettere un punto, e andare a capo.
    Non é difficile.
    È maledettamente doloroso. Ma non é difficile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: