Hoy

David_graux_9   

Oggi, così dice la sua voce, hoy, bellissima questa canzone… Il fascino di certi versi, magari non li ascolti per tanto tempo e poi in un giorno recuperi… Tutte le volte che non l’hai riascoltata, tutte le volte che comunque ti sono girate dentro quelle parole. Seduta qui mi lascio avvolgere…

Tengo marcado en el pecho
todos los días que el tiempo
no me dejó estar aquí.

Tengo una fe que madura
que va conmigo y me cura
desde que te conocí.

Tengo una huella perdida
entre tu sombra y la mía
que no me deja mentir.

Soy una moneda en la fuente,
tú mi deseo pendiente,
mis ganas de revivir.

Tengo una mañana constante
y una acuarela esperando
verte pintado de azul.

Tengo tu amor y tu suerte,
y un caminito empinado.
Tengo el mar del otro lado,
tú eres mi norte y mi sur.

Hoy voy a verte de nuevo,
voy a envolverme en tu ropa.
Susúrrame en tu silencio
cuando me veas llegar.
Hoy voy a verte de nuevo,
voy a alegrar tu tristeza.
Vamos a hacer una fiesta
pa’ que este amor crezca más.

Tengo una frase colgada
entre mi boca y mi almohada
que me desnuda ante ti.

Tengo una playa y un pueblo
que me acompañan de noche
cuando no estás junto a mi.

Tengo una mañana constante
y una acuarela esperando
verte pintado de azul.

Gloria Estefan

7 Risposte to “Hoy”

  1. chelsea11 Says:

    buongiorno…com’è andato il concerto del primo maggio????

  2. Cogito Says:

    Ehm… Cara BlueMilk, un mio amico ha letto questo post ma non capisce bene lo spagnolo… Sarebbe possibile avere una traduzione della canzone? (giuro! è un mio amico: io lo spagnolo lo capisco benissimo!!! 😉 )

  3. giorgia Says:

    come ti capisco…è stupenda

  4. wyllyam Says:

    oggi dopo aver chiaccherato con te mi sono preso il dito sotto la macchina… che sia una coincidenza? (scherzo, ovviamente sono io ad avere la testa tra le nuvole…)
    bella sta canzone. e poi gloria estefan!!!

  5. genny Says:

    Veramente bello il tuo modo di scrivere ho letto alcuni post e sono coinvolgenti poi dopo aver letto la canzone in spagnolo 1000 punti x te..Magari passa a dare un ‘okkiata al mio blog..
    http://gennyhappy.blog.deejay.it
    Ti aspetto un beso ola..

  6. Giulietta Says:

    ma ve lo traduco io! SONO QUI APPOSTA!!!

  7. Lollo! Says:

    beh molto carino il tuo blog… eppoi pieno di citazioni, un po come il mio… certo una aggiornatina…
    baci
    Lo

Rispondi

