Leggera tra le vie

Clouds_in_2

Ho lasciato a casa il piumino ieri sera. Non mi serviva. Quelle piume d’oca che mi hanno fatto compagnia per tutto l’inverno ieri sera sono rimaste da sole nel mio armadio. Una giacca più leggera è bastata. Stivali rasoterra, una gonna di jeans e un maglioncino verde è ciò che ho pescato fra quelle ante e che ho lasciato indossare al mio corpo. La gente, si, le facce non spente delle persone in un Sabato notte in giro per le vie di Trastevere. Ecco il periodo che amo di più, è tornato. Ho riso per tutta la serata, lo vedevo quando passavo accanto a qualche vetrina che rifletteva la mia immagine. Lo sentivo che ridevo. Quei vicoletti pieni di voci, le bancarelle nelle quali fermarsi a guardare tutto. Ho comprato un paio di orecchini che rispecchiano il mio umore. Lunghi, sottili, di pietre colorate. Ho voglia di indossarli con i capelli legati ora che sono di nuovo lunghi, ho voglia che si vedano scivolare sul collo. Lì seduta sugli scalini di Piazza Trilussa stavo bene, leggera e con tanta voglia di divertirmi. Ho tirato fuori il meglio di me, sarà il clima, sarà la bellezza di quello che avevo intorno. Sono uscita di casa e guardandomi allo specchio mi piacevo, adoro questi mesi. Capitano periodi come questo in cui hai voglia di fare di tutto, energie da spendere e le vuoi spendere bene, col sorriso che ti illumina il volto…

11 Risposte to “Leggera tra le vie”

  1. Maya® Says:

    Sono contenta ke sorridi dentro…spero di svegliarmi presto anke io:)

  2. gabriello Says:

    E’ primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, svegliatevi bambine!!! 🙂

  3. Burlo Says:

    Si si … è arrivato il momento di archiviare piumini piumoni piumotti e simili 😀
    Brava Blue 😉

  4. mikayla Says:

    adoro anke io questo periodo e le passeggiate a trastevere…buona primavera!!! 🙂

  5. wyllyam Says:

    … e poi quando sorridi… tutto intorno a te è più bello…

  6. simona Says:

    Ciao Ste!!!!!!!!!!
    come stai??? …in realtà lo so: stai bene!!!
    è vero, si respira aria di primavera, ci si risveglia e roma…roma è bellissima!!!!
    un bacio
    simo

  7. wyllyam Says:

    mail

  8. simona Says:

    Ste, hai ragione!!! io ho una gran voglia di vederti, solo ke durante la settimana è impossibile perkè lavoro. Si potrebbe fare un venerdì sera o una domenica sera, ke ne dici??? Però nn questo week ke scendo giù. Fammi sapere tu quando puoi, così ci organizziamo.
    un bacetto e sono proprio felice per te!!!!

  9. Maya® Says:

    Grazie Blu.milk x il sostegno…e faccio surf da onda, appena posso:)

  10. microservo Says:

    ..hai proprio ragione.. le vie di Roma.. di Trastevere sono magiche in primavera..
    Perchè non si organizza un’uscita tutti insieme per godercele un po’..

  11. lacopertadilinus Says:

    e QUESTA tua è la condizione che vado attendendo da un intero, lunghissimo, estenuante ed apparentemente eterno inverno 🙂 [buon per te che sia giunta…ora che ne dici di condividere? ^__^]

Rispondi

