Bisogno di agire

Samurai_1

Agire, agire, agire. Devo imparare a farlo, avrei voglia di farlo ora. Hai un’idea che ti gira per la testa, sai che è la cosa che vorresti fare ma stai inchiodato lì, fermo. E scrivi parole quasi con rabbia, perché al posto delle parole vorresti dei fatti. Ti servirebbero a capire, non vorresti essere qui in questo momento, in un altro qui e in altro ora, ecco dove vorresti essere, per vedere in faccia la verità finalmente. Magari non mi piace, ma meglio di stare qui fermi. Ora però non posso, ora però forse non è il caso, frasi che conosco bene, perché troppe volte me le sono ripetute.

Agire, quell’idea che è da tempo che è lì e che continui a reprimere convinta che non serva a niente, che è più conveniente così. Ma ciò che è conveniente ti tiene in uno stato di quiete nervosa, e sai che in realtà non è quiete, ma solo la sua illusione. Adesso vorresti solo prendere e partire, non te ne frega nulla di cosa potrebbe succedere, tanto l’evitare che succeda non è una soluzione. Agire, il non farlo non ti aiuta a stare in pace, non si possono accumulare in eterno domande alle quali non sai dare una risposta, “Accadono cose che sono come domande”, tu le conosci queste cose, conosci quanto sanno essere difficili da sostenere questi punti interrogativi, stai ferma e speri si trasformino in punti e basta, ma ti accorgi che non lo fanno, da soli non lo possono fare. “Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde”, deve farlo, deve rispondere, prendila in mano e falla rispondere!

Quasi ti vergogni a dirlo, perché sai che non capirebbero, anche io non capirei se me lo spiegassero, va aldilà della logica, ma è proprio per questo che ne senti il bisogno. Per una volta, dagli retta, all’istinto che ti dice di farlo, forse ha ragione, forse è davvero ciò che ti serve, forse la quiete diverrà davvero finalmente quiete. Datti questa possibilità, lo hai pensato tante volte ma non ne hai mai trovato il coraggio. E’ una promessa questa, te la devi. Immagini, già te le vedi davanti, lo farai, giuri a te stessa che lo farai.

Annunci

14 Risposte to “Bisogno di agire”

  1. chelsea11 Says:

    carpe diem……

  2. wyllyam sommelier saggio Says:

    non sei passata a prendere il cornetto alla nutella… te lo tengo da parte

  3. wyllyam sommelier saggio Says:

    adesso lo inchio con un pò di nutella in più…. (inchio… riempio, ogni tanto mi scappa il dialettismo)

  4. vancram Says:

    meglio i rimorsi dei rimpianti. se poi in omaggio ci sono pure 2 mesi di gattabuia presso le patrie galere tanto meglio…appena esci ti fai una lampada e dici che sei tornata ora ora da Zanzibar, o Puket, o Bordighera.

  5. vancram Says:

    oceanomare?

  6. blue.milk Says:

    Appunto signor amico del Maiale, sono sempre più convinta che coi rimpianti non si vada da nessuna parte, quindi rischio.. Poi provvederò alle dovute lampade per giustificare l’assenza!!

    Ci sei andato vicino, è “Castelli di rabbia”, la storia a cui la vita aveva dato una risposta era quella fra due persone che solo apparentemente in modo casuale si incontrano, una era lì per vedere il mare, l’altra per partire, ma il destino sapeva che c’era ben altro dietro ed ha emesso la sua risposta…

  7. Andre Says:

    Sono d’accordo con quello che mi hai scritto 🙂 buona domenica baci

  8. mikayla ke vorrebbe essere Meredith Says:

    hehehe

  9. mr apples Says:

    L’hai fatto?

  10. Maya® Says:

    buttati,sempre.

  11. Healthy diet supplements Says:

    I precisely wished to thank you very much once again. I’m not certain the things that I would have undertaken in the absence of those secrets revealed by you relating to this situation. This was an absolute distressing setting for me, but seeing your specialized style you handled it forced me to cry for delight. I’m thankful for your support and thus expect you comprehend what a great job you were providing training the rest via your site. I know that you’ve never met any of us.

  12. Chase Liter Says:

    The one thing that frustrates me about Red Dead Redemption http://tinyurl.com/3lqx5ak?=LEON

  13. Http://my90Daydiet.com/ Says:

    I think the admin of this website is in fact
    working hard for his web site, for the reason that here every material is quality based information.

  14. Youngsters Apparel: Shopping For Young Children Clothes Is Manufactured Simpler On The Internet Says:

    If you are going for most excellent contents like me, just visit this
    web page every day for the reason that it offers quality contents, thanks

    Also visit my web page; Youngsters Apparel: Shopping For Young Children Clothes Is Manufactured Simpler On The Internet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: