Speravo mi dicesse di si

Ami_naif_2 Chi se non lei? Volevo festeggiare e l’ho chiamata, le ho detto di tenersi libera questo Sabato per uscire insieme. Temevo la risposta, ma dalla tua migliore amica non te la aspetti, in fondo cerchi sempre di non crederci fino a quando non te la senti rimbombare nelle orecchie. Non mi ha detto propriamente di no, mi ha detto che “da sola” ha il solito problema. Dalle orecchie, da lì è partita la sensazione, si è espansa ad una velocità che non saprei neanche descrivere giù fino allo stomaco, come quando bevi qualcosa di molto forte. Bruciore, nello stomaco e nell’anima.

Io ti voglio continuare a chiamare per nome, con il tuo nome, non ti voglio chiamare quando parlo di te con gli altri con il tuo nome seguito da quello del tuo ragazzo. Siete due entità distinte, questo tu lo sai, perché è un discorso che abbiamo affrontato mille volte, ma forse negli ultimi mesi lo ha dimenticato. Nessuna gelosia, niente fuochi in mezzo ai quali la voglia far stare, solo un pizzico di delusione per un atteggiamento che non approvo e che fino a qualche tempo fa neanche lei approvava. Il mio modo di essere non mi ha consentito di starmi zitta, ci ho provato per un po’, tenevo tutto dentro, non gliene ho parlato perché sapevo che le avrebbe fatto male sentirmi dire quelle parole, ma poi la molla è scattata e non sono stata capace di interrompere il meccanismo. Le ho detto tutto, che secondo me si stava facendo mettere i piedi in testa da quella persona, che le stava cambiando il carattere, e che per certi versi non la riconoscevo più. Lo so che per lei non è giunto come un fulmine a ciel sereno ciò che le ho detto, lo so che ci aveva già pensato da sola, mi ha spiegato le sue ragioni, le ho capite ma non le approvo. Le ho detto anche questo.

Se faccio il conto di quante volte l’ho vista da quando a fine estate si è messa con il suo ragazzo le posso davvero contare senza avere bisogno di mani di altre persone come pallottoliere. Mi basta questo dato di fatto per sentirmi delusa. Noi che abbiamo sempre parlato male di quelle persone che una volta fidanzate spariscono dalla faccia della terra, che per vederle durante un week-end devi aspettare che il partner per qualche ragione non ci sia. Forse io sarò troppo intransigente, ma uscire qualche volta da sola con la mia amica non mi sembra una richiesta così strana. Mi manca il parlare con lei. Spero che lei se ne renda conto, non voglio calcare la mano dicendole nuovamente come la penso, le voglio troppo bene per farla sentire in colpa, non è questo il mio scopo, voglio solo la mia amica, quella che dichiarava guerra insieme a me ai rapporti che l’avrebbero allontanata dall’amicizia, quella che ho sempre sentito vicino e che in questo periodo stento anche solo a sentire. Volevo festeggiare con lei Sabato, chissà che lei non cambi idea.

9 Risposte to “Speravo mi dicesse di si”

  1. Giulietta Says:

    Speriamo ………

  2. Andrea Says:

    muori figlio d puttana bastardo coglione testa d cazzo t cerco stupro e ammazzo te e tua madrea vacca coglione bastardo fottiti merda del cazzo ora t trovo e t ammazzo sono cazzi tuoi figlio d troia cagna fottiti coglione

  3. Numero3 Says:

    Dai non te la prendere…….
    Penso che inevitabilmente, quando un persona si fidanza, tende a trascurare un pò l’amico/a di sempre…..(in certi limiti comunque!!!!)
    Vedrai che tra un pò verrà da lei da te…..
    N3

  4. sarah Says:

    SUCCEDE SEMPRE COSI
    MA SEMPRE
    DOPO UN PO’ FA MENO MALE PERCHè TE LO ASPETTI
    MA POI TORNANO ECCOME SE TORNANO

  5. chelsea11 Says:

    le amicizie vere e sincere non muoiono mai…devi solo capire se quello che stai passando ne vale la pena….

  6. Stefy Rasta Says:

    ma ti rendi conto che è successo anche a me la stessa cosa? se ti interessa puoi leggerlo sul mio blog, cmq io da questa esperienza ho veramente capito che non era una vera amica. i racconti sono situati in dicembre, il primo si intitola “oggi ho scritto a..” gli altri “mi ha risposto, parte prima, seconda, terza” se ti va… un bacio e che le amiche false vadano a quel paese!

  7. lacopertadilinus Says:

    L’amicizia non muore – semplicemente i punti di vista e le priorità cambiano; tutti – se non qualche rara eccezione – tendono ad allontanarsi dai propri amici una volta diventati a far parte di una coppia: nasce un mondo nuovo, si frequentano persone che non ti chiedono di rinunciare a quello che ritieni essere tempo prezioso da sottrarre ad un nuovo amore.
    Specie proprio quando questo nuovo amore è agli inizi: hai ragione blu, lei è cambiata perché le persone si influenzano a vicenda – ma non in bene o in male. E’ diversa – è individuo che condivide con altro individuo, ed al principio ti assicuro che per lei è difficile scindere sé stessa dalla sua storia. Col tempo imparerà a dare i giusti spazi a ciascuno di voi (lo abbiamo fatto in tanti, lei non farà eccezione) ed anche tu, forse, capirai che non è plagiata; è solo una donna con un compagno :)))

  8. Andrea Says:

    muori testa d cazzo culo piscio merda troia prostituta puttana fottiti merda bastarda del cazzo coglione

  9. blue.milk Says:

    Stefy, avevo letto tempo fa la sequenza di post a cui ti riferisci e sembrava fossero scritti da me tanto mi ci sono ritrovata…

    L’amicizia con lei rimarrà nonostante tutto, è più forte, sopravviverà alle imposizioni di una persona che pretende che durante il week-end lei non esca senza di lui, l’unica cosa che mi dispiace è che lei non si opponga abbastanza a questa cosa. Mi sembro di essere un’adolescente a fare discorsi del genere (e dire che l’adolescenza è bella che lontana!), come dice laCopertina di Linus cambiano le priorità, lo so, però i tipi di priorità cambiano a seconda del tipo di persona che hai vicino, e non tutte ai miei occhi hanno una giustificazione..

Rispondi

