Un’occasione persa

Ero così contenta fino a poco fa, tanto. Un paio di giorni fa non ho colto al volo un’occasione ma ero convinta ce ne sarebbero state altre. Ne ero convinta, sul serio. Sarebbe bastato aspettare, ma ora mi rendo conto che è del tutto improbabile. E mi ritrovo a dire, ma perché non l’hai colta? E mi ritrovo a dire che ancora una volta avrei dovuto capire il momento…. Non fosse stato solo così tardi quel giorno….

3 Risposte to “Un’occasione persa”

  1. mr apples Says:

    …”ne abbiamo avute di occasioni, perdendole… non rimpiangerle, non rimpiangerle mai!”
    Franco Battiato

  2. Cogito Says:

    “[…]un avvenimento è tanto più significativo e privilegiato quanti più casi fortuiti intervengono a determinarlo[…]
    Soltanto il caso può apparirci come un messaggio. Ciò che avviene per necessità, ciò che è atteso, che si ripete ogni giorno, tutto ciò è muto. Soltanto il caso ci parla.”
    Da “L’insostenibile leggerezza dell’essere” – Milan Kundera.

    Chissà che quell’occasione non ti si ripresenti…

  3. blue.milk Says:

    Chissà… Stavolta di certo se dovesse ricapitare sarò li pronta, non voglio lasciare nulla di intentato. Anche se dovesse spostare un pò il mio baricentro, riuscirò a trovare un nuovo punto di equilibrio…

Rispondi

