Vorresti che…

E vorresti cambiare il mondo, e vorresti che il mondo non ti cambiasse, e vorresti che il mondo ti stesse ad ascoltare, e vorresti ancora che il mondo ti stesse ad aspettare. E poi ti accorgi che non puoi avere tutto. Allora forse bisogna cercare di adattarsi un pò, quell’angolo così vivo che ci fa tanto male al contatto con la nostra pelle basterebbe smussarlo leggermente, cercare di abbatterlo sarebbe una fatica inutile. Quanti ne ho cercati di abbattere io nella mia vita… Troppi. E ancora non imparo, ma inizio a predicare, è il primo passo si dice. Eppure gli altri mi vedono come una magnifica smussatrice di angoli, ma so che non è così in realtà. Sono brava a mascherare, ma poi dentro di me è una rivoluzione che si manifesta all’esterno solo quando si arriva alla battaglia finale, quella più cruenta, quella che lascia le ferite. Altro che buona stratega, eheh!!!

Rispondi

